Cadavere trovato nel Po: il giallo del corpo mutilato di una gamba. Attesa per le risposte dell’autopsia

Indagini a 360 gradi tra Pavia e Alessandria per dare un nome alla vittima. Viste le ondate di piena causate dal maltempo la vittima potrebbe essere stata trascinata a valle da molto lontano

carabinieri

Le indagini sono affidate ai carabinieri

Pavia, 10 novembre 2024 – Proseguono senza sosta e a 360 gradi le indagini dei Carabinieri coordinate dalla procura di Alessandria per dare un nome al cadavere, mutilato di una gamba, ritrovato ieri pomeriggio a Isola Sant'Antonio, in provincia di Alessandria, al confine con la provincia di Pavia, sotto un ponte sul fiume Po. Determinante potrebbero risultare le informazioni che emergeranno dall’esame autoptico, che dovrebbe essere eseguito nelle prossime ore e che potrà fornire qualche elemento in più sulle cause della morte.

Chi vive nella zona, nella piccola frazione di Capraglia ricorda che in condizioni normali il fiume in quel punto non raggiunge grandi profondità, 2-3 metri al massimo. Ma nei momenti di piena può arrivare anche a 6-7 metri. E nelle scorse settimane le piogge molto abbondanti hanno ingrossato le acque del fiume. Viste le ondate di piena la vittima potrebbe essere stata trascinata a valle da molto lontano.