Giallo sul Po, cadavere senza una gamba riemerge dal fiume: cosa sappiamo

Il corpo martoriato è stato notato da un ristoratore tra Isola Sant’Antonio e Pieve del Cairo, al confine tra le province di Alessandria e Pavia. Indagano i carabinieri

Soccorritori e carabinieri al lido Po

I carabinieri sulle rive del Po (foto archivio)

Un corpo è stato rinvenuto sotto il ponte del Po nel territorio di Isola Sant'Antonio, ultimo comune della provincia di Alessandria, al confine con Pieve del Cairo, già nel Pavese, in località Capraglia.

A fare la segnalazione è stato un ristoratore della zona. Secondo le prime informazioni, sarebbe affiorato perché rimasto incastrato vicino ad alcuni scogli accanto alla riva del fiume. Mancherebbe una gamba e la testa sarebbe sotto il livello dell'acqua. Si tratta di un cadavere martoriato, forse decapitato, ma non risulterebbero - a un primo esame - segni di amputazione con accette o altri strumenti. Non si escluderebbe possa essere stato trascinato dalla corrente anche per un lungo tratto dopo il decesso. 

Sul posto ci sono il 118 e i carabinieri e accertamenti potrebbero essere fatti anche sulle persone scomparse da residenze per ospiti con problemi psichiatrici.