Castello D’Agogna (Pavia) – Incidente mortale sul lavoro questa mattina, venerdì 29 settembre, in provincia di Pavia, a Castello D’Agogna.
Poco dopo le 10 in via Giovanni Pascoli 2, all’interno dell’azienda Gestioni Industriali, un uomo di 39 anni è precipitato dal tetto di un capannone. Un volo di circa dieci metri. In condizioni gravissime, è stato soccorso già in arresto circolatorio, con traumi in tutto il corpo. E’ stato portato in codice rosso al San Matteo di Pavia, dove è poi morto nel pomeriggio nonostante gli sforzi dei medici per salvargli la vita.
Chi era la vittima e cosa è successo
La vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro è B.R, 39 anni, un marocchino residente in Veneto. Lavorava per conto di una azienda esterna incaricata di effettuare degli interventi e, da quanto si apprende, stava effettuando un primo sopralluogo. All’improvviso è caduto nel vuoto da una altezza considerevole, almeno 10 metri, riportando lesioni gravissime. Rianimato sul posto e in considerazione dei traumi multipli riportati, è stato trasferito in codice rosso al policlinico pavese dove le condizioni sono rapidamente peggiorate.
Gli accertamenti
La salma è stata trasferita all’obitorio a disposizione dell’autorità giudiziaria che, con tutta probabilità, disporrà l’autopsia. Da accertare c’è tra l’altro se la caduta sia da ricondurre ad un incidente o se l’uomo possa essere stato colpito da un malore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Vigevano e gli ispettori della Ats di Pavia. Saranno proprio loro a dover ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare la sussistenza di eventuali responsabilità e a carico di chi.