M.M.
Cronaca

Pavia, fare visita al campione del trotto Varenne? Da settembre

Il cavallo è arrivato circa un mese fa nella nuova residenza in cui trascorrerà gli anni della “pensione”

 Varenne con la trainer Daniela Zilli

Varenne con la trainer Daniela Zilli

Pavia, 23 agosto 2019 - A un mese esatto dal suo arrivo nella nuova residenza in cui trascorrerà gli anni della “pensione”, Varenne è pronto per ricevere visite. Dal 5 settembre la leggenda del trotto sarà felice di farsi coccolare il giovedì e il sabato dalle 17 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 11,30. Per motivi logistici, però, non sarà possibile presentarsi al centro Equicenter Monteleone senza prenotazione.

Le visite che il “Capitano” può ricevere in ciascuna giornata sono limitate e occorre prenotarsi telefonando o inviando un messaggio whatsapp al 338.82.82.461. In questo modo si riceveranno anche le indicazioni per raggiungere il centro e le istruzioni per accedere all’area dedicata a Varenne. Gli orari di visita resteranno in vigore per i mesi di settembre e di ottobre, poi potrebbero cambiare. Per lo stallone più famoso al mondo, abituato ai riflettori e ad essere sempre protagonista, è importante ricevere visite ed essere al centro delle attenzioni di quante più persone possibili, oltre al personale del centro e a coloro che si occupano di lui e del suo benessere. Ma Equicenter ha anche altri ospiti e un’attività con la quale non è possibile interferire.

Per questo motivo, come promesso fin dal momento in cui Varenne è arrivato nel Pavese, sono stati stabiliti degli orari di visita e viene richiesta la prenotazione. Figlio di Waikiki Beach e Ialmaz, il “Capitano” deve il nome alla via di Parigi dove si trova l’ambasciata italiana. In pista ha esordito a 3 anni e, dopo alcune difficoltà iniziali, in 24 anni di vita ha collezionato un palmares invidiabile fatto di 45 gare vinte su 58 disputate.