Copiano, 21 gennaio 2025 – Sono gravissime le condizioni di un sessantenne alla guida di un monopattino, vittima di un incidente avvenuto nel pomeriggio lungo la strada provinciale 9. Lo scontro fra il mezzo su cui si trovava il ferito e un furgone si è verificato poco dopo le 17.30, in territorio comunale di Copiano, piccolo Comune nella zona est della provincia.
Gli operatori del 118, interventi tempestivamente sul luogo dell’incidente, hanno rinvenuto il conducente del monopattino in arresto cardiocircolatorio. Subito gli hanno praticato le manovre di rianimazione previste dal protocollo, quindi lo hanno trasferito all'ospedale San Matteo di Pavia, dove è stato ricoverato in Terapia intensiva, monitorato costantemente dai medici.
Il conducente del furgone, un 37enne, ha riportato un lieve trauma al braccio ed è stato trasferito in codice verde all'ospedale di Lodi. Altre due persone che viaggiavano con lui sono rimaste illese. Del caso si stanno occupando i carabinieri e gli uomini della polizia stradale di Pavia, per ricostruire l'esatta dinamica dell’accaduto.