
Maikol Signani
Dorno (Pavia), 12 maggio 2019 - Stava percorrendo il tracciato della pista da motocross di Dorno quando, per cause che sono ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Vigevano, ha perso il controllo della moto ed è caduto. Maikol Signani, 28 anni, residente a Leno in provincia di Brescia è morto ieri pomeriggio al San Matteo dov’era stato ricoverato in condizioni gravissime. L’incidente è avvenuto intorno alle 13.45 sul tracciato lomellino che il motociclista bresciano aveva scelto per trascorrere una giornata praticando il suo sport preferito.
Il tracciato di Dorno, che si sviluppa su una lunghezza di due chilometri su un’area di circa quarantamila metri quadrati, è sabbioso e presenta diversi punti tecnici che mettono alla prova le capacità dei motociclisti e rappresenta dunque un elemento di richiamo per gli appassionati. Maikol Signani è sceso in pista e, poco dopo, si è consumata la tragedia. Il giovane ha perso il controllo della moto ed è caduto a terra. Un impatto tremendo: ai soccorritori, il personale medico del 118 e quello della Croce d’Oro di Sannazzaro, la situazione è apparsa da subito gravissima.
Immediatamente è stato disposto il trasferimento del ferito al Pronto soccorso del San Matteo dove Maikol Signani è arrivato ancora in vita. Ma poco dopo il suo cuore ha cessato di battere. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ai quali spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il magistrato deciderà se disporre un’autopsia.