REDAZIONE PAVIA

Furti con complici nelle Rsa lombarde, 27enne arrestato in Germania

Il giovane è incappato nei controlli anti Covid-19 ed è risultato destinatario di mandato di arresto europeo da parte della Procura di Pavia

Polizia (Ansa)

Pavia, 22 aprile 2020 - Durante un controllo sul rispetto del lockdown per evitare i contagi Covid19, la polizia tedesca ha fermato a Braunschweig un 27enne romeno destinatario di mandato di arresto europeo da parte della Procura di Pavia, poiché responsabile di furti in danno di case di riposo ed esercizi commerciali.

L'uomo faceva parte di un'associazione a delinquere sgominata dal Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Stradella ( Pavia) con l'operazione chiamata appunto R.S.A. ed era riuscito a fuggire all'estero prima dell'esecuzione delle ordinanze.

Le attività della Procura e dei carabinieri con l'attivazione del mandato di arresto europeo, hanno consentito la ricerca inambito internazionale e, durante i controlli di polizia effettuati in Germania per il Covid19, è stato quindi arrestato l'ultimo componente dell'organizzazione che colpiva le strutture per anziani sul territorio lombardo e piemontese e che aveva come bersagli i beni degli ospiti delle residenze e i altri presenti nelle strutture.