Giussago (Pavia) – Dopo la spaccata, la fuga è stata intercettata dai carabinieri, che hanno recuperato la refurtiva. Era passata da circa mezz'ora la mezzanotte quando ignoti malviventi sono entrati in azione a Giussago, ai danni del supermercato Gulliver di via Lanzoni. Con un furgone usato come ariete hanno sfondato l'ingresso e, una volta entrati, hanno sradicato una piccola cassaforte, caricandola sullo stesso furgone.
Il Fiat Doblò, risultato poi rubato, è stato intercettato dai carabinieri sulla ex Statale 35 dei Giovi, a Borgarello. Dopo un breve inseguimento, il conducente ha preferito abbandonare il furgone e proseguire la fuga a piedi per i campi. Probabilmente dei complici erano nelle vicinanze su un altro mezzo “pulito”, proprio per non essere intercettati dalle forze dell'ordine.
A bordo del Doblò è rimasta la cassaforte appena asportata, ancora chiusa, con tutto il suo contenuto, rimasto integro, di circa 3mila euro in contanti. La refurtiva è stata quindi restituita ai responsabili del supermercato derubato, dove sono comunque rimasti i danni provocati con la spaccata. I carabinieri hanno recuperato il furgone, sul quale dovranno essere eseguiti rilievi tecnici in cerca di eventuali tracce lasciate dai ladri.