Gambolò (Pavia), 1 dicembre 2024 - Tragica uscita di strada sulla Provinciale 105 tra Gambolò e la frazione Torrazza di Borgo San Siro. Un uomo di 43 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 1 dicembre.
Erano da poco passate le 19 quando altri automobilisti in transito hanno visto la Toyota Aygo uscita di strada e lanciato l'allarme al 112. Sul posto sono intervenuti in codice rosso i soccorsi sanitari di Areu, oltre ai vigili del fuoco e alla Polstrada, che sta procedendo con gli accertamenti sull'accaduto. Si è comunque trattato di un incidente autonomo, senza altri mezzi coinvolti. Al momento ignote le cause per le quali il 43enne alla guida dell'utilitaria ha perso il controllo uscendo di strada. Le condizioni di visibilità non erano certo ottimali, con la nebbia abbastanza fitta nel tratto di strada provinciale fuori dai centri abitati, in aperta campagna.
Non sembra però che la sola nebbia possa giustificare l'uscita di strada, ma gli accertamenti sulla dinamica sono ancora in corso da parte della polizia Stradale. Non si può per ora escludere neppure l'ipotesi di un malore alla guida o un altro tipo di concausa, come un animale selvatico che può aver attraversato la strada con una manovra repentina per evitare lo schianto che ha invece causato l'uscita di strada. In ogni caso le conseguenze per il 43enne alla guida sono state troppo gravi e i soccorritori sanitari giunti sul posto non hanno potuto che constatare il decesso.