Scippata mentre si trovava a bordo di un treno, in pieno pomeriggio. È accaduto a una ventottenne residente a Vigevano che l’altra sera si è presentata alla Stazione dei carabinieri della Città ducale. La giovane ha raccontato che il giorno prima alle 14 si trovava su un convoglio della tratta Milano Porta Genova-Vigevano. Una volta arrivata all’altezza della stazione di Albairate, in provincia di Milano, la ventottenne ha denunciato di essere stata avvicinata da una persona che, con la scusa di chiederle informazioni, le ha strappato repentinamente la collanina che indossava.
Uno scippo riuscito a metà, perché il malvivente, sempre stando al racconto, sarebbe fuggito soltanto con il ciondolo in acciaio e oro giallo che era infilato nella collana al collo della ragazza.
Con l’oggetto prezioso in mano, lo scippatore è fuggito a piedi nella stazione ferroviaria. Non si conosce il valore del ciondolo, che probabilmente era stato regalato alla giovane e quindi aveva un enorme valore affettivo.
M.M.