REDAZIONE PAVIA

Aggressione choc nel Pavese, minaccia col coltello un prete e il suo vice: “Vi uccido”

È successo venerdì sera a Gravellona Lomellina. L’uomo, un francese di 51 anni, ha terrorizzato anche i clienti di una pizzeria. È stato disarmato e denunciato dai carabinieri: aveva con sé hashish e cocaina

Sul posto sono intervenuti i carabinieri (foto di repertorio)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri (foto di repertorio)

Avrebbe minacciato di morte un prete e il suo vice con un coltello, per poi terrorizzare i clienti di una pizzeria. Protagonista è un uomo di nazionalità francese di 51 anni, L.J.M., che è stato bloccato e denunciato dai carabinieri di Gravellona Lomellina, in provincia di Pavia.

I fatti sono avvenuti venerdì sera. L’uomo, apparso “in evidente stato di alterazione psicofisica”, ha aggredito il parroco del paese e il suo viceparroco con in mano un coltello a serramanico. Dopo averli spaventato ha raggiunto un ristorante iniziando a infastidire i clienti.

All’arrivo dei carabinieri, il francese ha puntato contro di loro la lama intimando di non avvicinarsi. Poi, mentre un militare lo ha distratto, l’altro gli si è avvicinato riuscendo a disarmarlo. L’uomo è stato denunciato trasportato all'Ospedale Civile di Vigevano, nel centro psico-sociale. Oltre al coltello gli sono stati sequestrati 11,3 grammi di hashish e 1,4 grammi di cocaina. I carabinieri fortunatamente hanno riportato lievi contusioni e sono stati dimessi con pochi giorni di prognosi.