STEFANO ZANETTE
Cronaca

Pavia, incendio in carrozzeria: fiamme contenute all'interno del capannone

Intervento dei vigili del fuoco per il rogo, pare provocato da un corto circuito. Nessuna persona coinvolta

Pavia, incendio in una carrozzeria (foto archivio)

Pavia, incendio in una carrozzeria (foto archivio)

Pavia, 30 giugno 2024 - I vigili del fuoco sono intervenuti nella mattinata di oggi, domenica 30 giugno, nella zona artigianale-industriale del Bivio Vela, alla periferia Est di Pavia, in via Mario Ponzio, per un incendio divampato all'interno del capannone di una carrozzeria. "Immediate le operazioni di spegnimento delle fiamme", riferiscono gli stessi vigili del fuoco in una nota, specificando anche "nessuna persona coinvolta".

L'incendio pare possa essere stato provocato da un corto circuito, in ogni caso una causa accidentale. Dall'esterno non si notano danni evidenti provocati alla struttura, ma il lavoro dei vigili del fuoco, intervenuti con due squadre, una dal Comando provinciale di Pavia e l'altra dai Volontari di Belgioioso, è proseguito per ore, con la bonifica e la messa in sicurezza all'interno del capannone, dove i danni dell'incendio sarebbero ingenti, ma ovviamente ancora da quantificare.

L'allarme ai vigili del fuoco è scattato verso le 9, con l'immediato intervento sul posto, che ha ottenuto il risultato di riuscire a evitare che le fiamme si propagassero all'esterno. Il capannone della carrozzeria è infatti addossato ad altri, nei quali si trovano diverse ditte, che non sono però state coinvolte né danneggiate dall'incendio.