STEFANO ZANETTE
Cronaca

Pavia, abbatte parapedoni e palo della luce: automobilista fugge a piedi dopo lo schianto

Accertamenti in corso da parte della polizia Locale del Comune di Pavia per risalire a chi avesse in uso la Mercedes abbandonata al rondò di viale Campari

L'incidente a Pavia

L'incidente a Pavia

Pavia, 7 gennaio 2025 - Ha divelto tutta la fila di parapedoni e abbattuto un palo della luce. Ma dopo lo schianto il conducente dell'auto è sceso illeso e si è allontanato a piedi, pare insieme anche a un'altra persona che era a bordo come passeggero, fuggendo dal posto dell'incidente. E' successo nella tarda serata di ieri, lunedì 6 gennaio, alla rotatoria di viale Campari proprio a fianco del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Pavia.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia Locale del Comune di Pavia, che hanno avviato accertamenti sull'auto, una Mercedes classe A di colore bianco, per rintracciare chi l'avesse in uso.

Non essendoci stati feriti, non c'è stata dunque neppure omissione di soccorso, ma la fuga dal posto dell'incidente è comunque perseguibile, sia per l'impossibilità di verificare le condizioni del conducente alla guida, sia per rivalersi dei danni provocati, in questo caso all'amministrazione comunale e alla società di gestione dell'illuminazione pubblica. L'auto pare stesse arrivando da via San Paolo e appena prima della rotatoria all'incrocio con viale Campari e via San Giovannino il conducente ne ha perso il controllo finendo sul marciapiede, abbattendo i parapedoni e terminando la sua corsa contro il palo della luce.