Redavalle (Pavia), 19 febbraio 2024 – Un ragazzo di 17 anni è rimasto gravemente ferito nello scontro tra un’auto e una moto avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 15,30, in via Emilia, a Redavalle, lungo la strada diretta a Casteggio, in Oltrepò Pavese. Il giovane era in sella alla sua moto quando è stato tamponato da un'auto. Il 17enne è finito sul parabrezza della vettura, prima di essere scaraventato a vari metri di distanza dal luogo dell'impatto.
Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, il giovane era in arresto cardiocircolatorio. I sanitari hanno eseguito le manovre di rianimazione e trasferito il giovane in elicottero all’ospedale San Matteo, dov’è ricoverato in codice rosso. Le sue condizioni sono molto gravi, nell’impatto avrebbe riportato numerosi traumi in diverse parti del corpo.
La strada è stata chiusa al traffico per consentire l'arrivo dei soccorritori e l’esecuzione dei rilievi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.