REDAZIONE PAVIA

Corruzione a Vigevano, tornano in libertà i manager. Il sindaco resta ai domiciliari

Revocati i domiciliari all’ex amministratrice unica Asm Veronica Passarella e al direttore amministrativo Alessandro Gabbi

Veronica Passarella: revocati gli arresti domiciliari, torna in libertà

Veronica Passarella: revocati gli arresti domiciliari, torna in libertà

Vigevano (Pavia) – Il gip ha revocato gli arresti domiciliari a due degli indagati nell'inchiesta della Procura di Pavia che ha coinvolto il Comune e l'Asm di Vigevano su presunti casi di corruzione. Tornano in libertà Veronica Passarella, 52 anni, ex amministratrice unica di Asm Vigevano e Lomellina, e Alessandro Gabbi, 52 anni, direttore amministrativo di Asm.

Ai domiciliari restano Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano, la consigliera comunale di maggioranza Roberta Giacometti, e Matteo Ciceri, amministratore unico di Vigevano distribuzione gas. Nell'inchiesta sono indagati, per istigazione alla corruzione, anche l'ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca, l'imprenditore edile Alberto Righini, vicepresidente regionale di Ance, e la sua compagna Alice Andrighetti. La Procura di Pavia ha anche notificato a Righini per 12 mesi il divieto di esercitare l'attività imprenditoriale e uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese.