
Sul posto anche gli operatori dell'elisoccorso (archivio)
Valle Lomellina, 13 aprile 2016 - Stava lavorando all’interno dell’azienda agricola di Valle della quale è dipendente quando, per cause che sono ancora in fase di accertamento, è stato agganciato alla gamba sinistra dal nastro che trasporta il riso la cui trazione lo ha fatto cadere a terra e gli ha procurato delle ferite piuttosto gravi. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di martedì nelle campagne di uno dei centri lomellini più noti per la coltivazione del riso.
A rimanere vittima dell’infortunio sul lavoro è stato E.F., 52 anni di Cilavegna. Sul posto, con il personale medico del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a liberare il ferito che poi, con l’elisoccorso, è stato trasferito alla Clinica Multimedica di Sesto San Giovanni (Milano) specializzata nella cura di quel tipo di lesioni. I medici che lo hanno in cura stanno valutando l’entità del danno subìto e il paziente non si trova in pericolo.
Sul luogo dell’incidente, come è prassi nei casi di infortuni sul lavoro, sono intervenuti gli ispettori del Dipartimento di prevenzione negli ambienti di lavoro della Asst cui spetterà il compito di ricostruire quello che è effettivamente accaduto.