MANUELA MARZIANI
Cronaca

La Casa dei Comuni diserta il consiglio provinciale: "Convocato in un orario che penalizza i lavoratori"

In segno di protesta diserterà il Consiglio provinciale di oggi il gruppo "La casa dei Comuni". "Abbiamo chiesto al presidente...

In segno di protesta diserterà il Consiglio provinciale di oggi il gruppo "La casa dei Comuni". "Abbiamo chiesto al presidente Giovanni Palli – hanno sostenuto Marcello Infurna, Alessio Bertucci, Milena D’Imperio e Fabio Zucca, tutti amministratori-lavoratori – che le convocazioni avvenissero in orario serale o nel tardo pomeriggio, la risposta è stata la convocazione alle 14,30. Ci sentiamo presi in giro, non comprendiamo come un’assise democratica di tale importanza possa essere convocata senza alcuna condivisione e in orario lavorativo di un giorno feriale".

In discussione c’era un’interpellanza sulla viabilità provinciale e in particolare le criticità del ponte di Bressana, i fatiscenti edifici scolastici e la presenza di zecche al Taramelli. "Lasceremo al presidente e alla maggioranza la rapidissima votazione senza noiose discussioni – hanno aggiunto –. Noi diciamo ‘no’ a un atto d’arroganza politica che ci auguriamo non si ripeta".