MANUELA MARZIANI
Cronaca

Ladri in azione in due case a Garlasco e Tromello, rubati orologi e gioielli

Dietro ai colpi messi a segno ieri pomeriggio potrebbe esserci la stessa banda

Durante il periodo estive aumentano le denunce per furto e le chiamate alle forze dell'ordine

Ladri in azione nelle abitazioni

Garlasco (Pavia), 14 novembre 2024 – Due furti messi a segno a pochi chilometri di distanza nell’arco dello stesso pomeriggio. Potrebbe essere la stessa banda l’artefice dei raid compiuti nel pomeriggio di ieri, dalle 12 alle 19 a Garlasco e a Tromello.

Il primo colpo è stato registrato in viale Matteotti a Garlasco dove i ladri hanno preso di mira un’abitazione attigua a uno studio odontoiatrico. I malviventi per entrare nell’abitazione hanno forzato una finestra dello studio professionale. Una volta arrivati in casa hanno rovistato in tutte le stanze finché non hanno trovato 19 orologi con i quali sono fuggiti.

Sempre nel pomeriggio di ieri un altro furto è avvenuto anche in una casa indipendente di via Tricolore a Tromello. In questo caso i soliti ignoti hanno forzato una porta a finestra della cucina e sono entrati. Seguendo il solito copione, tutte le camere sono state messe a soqquadro alla ricerca di qualcosa da rubare. Sono state trovate due catenine d’oro che sono state rubate. Sui due colpi stanno indagando i carabinieri di Garlasco competenti per territorio.