STEFANO ZANETTE
STEFANO ZANETTE
Cronaca

Torre d'Isola, vede un uomo rubargli l'auto e si mette all’inseguimento. Poi chiama il 112: denunciato un 55enne

I carabinieri hanno intercettato il proprietario dell'auto, su un'altra vettura, e il presunto ladro: al termine degli accertamenti per verificare l'accaduto è scattato il deferimento, in stato di libertà

Il presunto ladro d’auto è stato denunciato dai carabinieri

Il presunto ladro d’auto è stato denunciato dai carabinieri

Torre d'Isola (Pavia), 24 febbraio 2025 – Era al lavoro in un cantiere edile, alla frazione Campagna di Torre d'Isola, quando ha visto uno sconosciuto mettersi al volante della sua auto e portargliela via. La vittima del furto si è però lanciata all'inseguimento con un'altra vettura e nel frattempo ha chiamato il 112.

Una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Pavia ha così intercettato e bloccato le due auto e avviato gli accertamenti per ricostruire l'accaduto, trovando riscontri alla versione dei fatti fornita da chi aveva lanciato l'allarme al 112. G.C., 55enne palermitano, non è ha invece fornito una giustificazione plausibile per la sua presenza alla guida dell'auto, risultata in effetti intestata e in uso alla vittima che aveva richiesto l'intervento delle forze dell'ordine e denunciato il furto.

Il presunto ladro d'auto è stato quindi accompagnato dai carabinieri negli uffici del Reparto, dov'è stato identificato. Il rocambolesco episodio è successo nella giornata di venerdì scorso, 21 febbraio, reso noto oggi, lunedì 24 febbraio, con comunicato stampa diramato dall'Arma. I militari, al termine degli accertamenti, nella giornata di oggi hanno infatti deferito il 55enne, in stato di libertà, per l'ipotesi di reato di furto. Nel frattempo l'automobile è già stata restituita al legittimo proprietario.