Pavia – Un latitante di 37 anni di origini marocchine, pluripregiudicato, è stato arrestato nel piccolo comune di Certosa di Pavia dagli agenti della polizia di Stato. L’uomo, che aveva numerose condanne per reati legati al traffico di droga, era ricercato dal 2021 ed è stato localizzato in un appartamento del paese dopo un’intensa attività investigativa.
Le indagini hanno preso una svolta decisiva quando gli agenti hanno individuato un’automobile, presumibilmente in uso al ricercato, parcheggiata nelle vicinanze dell’abitazione. La mattina del 18 gennaio, la polizia ha circondato l’area con agenti in borghese, aspettando che il latitante uscisse di casa.
Quando il trentasettenne si è avvicinato all’auto – sulla quale erano montate targhe contraffatte – è stato immediatamente bloccato e arrestato. Nel corso delle perquisizioni personali, dell’appartamento e del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto un coltello a serramanico e una targa automobilistica appartenente a un altro mezzo. Per questi motivi, oltre alla carcerazione, l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di arma e ricettazione.