STEFANO ZANETTE
Cronaca

Liti fra vicini di casa, quattro persone in ospedale tra Vigevano e Cilavegna

Nella città ducale sono venuti alle mani tre uomini di nazionalità egiziana, l'altro acceso diverbio ha causato malore a un 57enne per pressione troppo alta. Per entrambi gli episodi sono intervenuti i carabinieri

Carabinieri in azione per liti fra vicini di casa

Carabinieri in azione per liti fra vicini di casa

Vigevano (Pavia), 29 dicembre 2024 - Due liti violente tra vicini di casa, con in tutto quattro persone coinvolte portate in ospedale.

La prima si è verificata verso le 23.30 di ieri, sabato 28 dicembre, in strada San Marco a Vigevano, dove sono intervenute diverse ambulanze, insieme anche ai carabinieri. Per questioni condominiali sono venuti alle mani tre uomini, di 27, 35 e 45 anni, tutti di nazionalità egiziana, trasportati al pronto soccorso del Civile di Vigevano, con le ambulanze in codice verde, riportando contusioni per fortuna non gravi. I militari della Compagnia di Vigevano, intervenuti per ricostruire l'accaduto, attendono le eventuali querele di parte che i coinvolti possono sporgere per le lesioni personali lievi riportate.

Un altro simile episodio è successo circa mezz'ora più tardi, poco prima di mezzanotte, in vicolo Donizzetti a Cilavegna. Anche in questo caso la lite è scoppiata fra tre vicini di casa, con i soccorsi sanitari di Areu che hanno trasportato un uomo di 57 anni, con l'ambulanza in codice giallo, sempre all'ospedale Civile di Vigevano, non tanto per le conseguenze di colpi subiti ma più che altro la pressione troppo alta accusata dal 57enne, evidentemente conseguenza della lite molto accesa. Pure per questo episodio i carabinieri, intervenuti sul posto, attendono l'eventuale querela di parte.