Magherno (Pavia), 25 agosto 2024 - E' stato rintracciato dai carabinieri, ancora al volante della sua Seat Ibiza, sulla quale era fuggito dopo l'incidente con un motociclista ferito. L'uomo, 49enne del Lodigiano, è stato denunciato, in stato di libertà, sia per omissione di soccorso che per guida in stato di ebbrezza, trovato con un tasso alcolemico di tre volte il limite consentito.
L'incidente è successo nel pomeriggio di ieri, sabato 24 agosto, sulla Strada Provinciale 9 a Magherno. Nello scontro tra la Seat Ibiza e il motociclo, un 125 di cilindrata, il centauro, anche lui di 49 anni, ha riportato traumi con sospette fratture, trasportato con l'ambulanza in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia, non in pericolo di vita.
All'arrivo dei soccorritori sul posto dell'incidente era rimasto solo il ferito sull'asfalto, ma non si è trattato di una caduta autonoma. In base alle testimonianze raccolte i carabinieri della Stazione di Villanterio hanno avviato subito le indagini per individuare l'automobilista pirata, rintracciando nell'arco di poco tempo il presunto responsabile dell'incidente, che si sarebbe allontanato senza chiamare i soccorsi ma cercando di far perdere le proprie tracce, senza però riuscirci.