
Max Pezzali
Pavia – “Importante cantante internazionale”: con questa motivazione alle 18 di stasera – giovedì 24 ottobre - la Battellieri Colombo consegnerà a Max Pezzali una delle benemerenze dell’anno. Il cantante, sugli schermi con la miniserie ‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883’, non potrà essere presente ma ha mandato un videomessaggio.
“Mi spiace non esserci per un accavallamento d’impegni che in questo periodo sono davvero tanti – dice Pezzali – La Battellieri Colombo è una realtà storica fondamentale per tutto quello che fa per la città e per il Ticino”. Oltre a Pezzali, riceverà il riconoscimento Lucrezia Magistris, atleta della Ginnastica Pavese premiata ieri sera in sala consiliare. L’atleta, che ha gareggiato a Parigi, riceverà la benemerenza “Per gli importanti traguardi raggiunti nello sport”.
“Per la fondamentale attività di sostegno al trapianto degli organi e alla cultura della donazione” saranno premiati i dottori Massimo Abelli ed Elena Ticozzelli di ‘Trapiantami un Sorriso’. Felice Milani riceverà il riconoscimento “Per il lodevole apporto alla cultura del territorio”.