STEFANO ZANETTE
Cronaca

Mortara, alla farmacia San Pio furto fallito ma restano i danni

Antifurto entrato in funzione alle 4.30: all'arrivo dei carabinieri in corso Torino, dei malviventi non c'era più traccia

Farmacie sempre più spesso nel mirino dei ladri

Farmacie sempre più spesso nel mirino dei ladri

Mortara (Pavia), 3 febbraio 2025 - Furto fallito alla farmacia San Pio, in corso Torino a Mortara. Erano circa le 4.30 di oggi, lunedì 3 febbraio, quando è scattato l'allarme dell'impianto antifurto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale Stazione, della Compagnia di Vigevano.

I malviventi avevano già forzato la saracinesca esterna e stavano per scassinare la porta d'ingresso quando però è stato rilevato il tentativo di intrusione che ha fatto suonare la sirena. mettendoli in fuga.

All'arrivo dei carabinieri sul posto non c'era più traccia dei ladri, riusciti ad allontanarsi in tempo per non essere intercettati. Dalla farmacia non è stato rubato nulla, con il furto rimasto così solo tentato, anzi i malviventi non sono neppure riusciti ad entrare, preferendo scappare quando è entrato in funzione l'antifurto piuttosto che rischiare di essere colti in flagranza ancora sul posto all'arrivo delle forze dell'ordine.

Hanno però lasciato i danni, sia alla saracinesca già divelta e quindi danneggiata, sia alla porta che hanno tentato di forzare. Probabilmente erano interessati ai soldi in contanti lasciati come fondo cassa, sempre l'obiettivo delle recenti incursioni notturne di ladri in diverse tipologie di esercizi commerciali.