REDAZIONE PAVIA

'Rifugio Tobia', lo storico canile sardo alla Mici Amici di Mortara

Il canile di Narbolia è stato acquistato dall'associazione pavese che ora in avanti si occuperà della sua gestione attraverso i suoi volontari nell'oristanese

Cani randagi in una foto L.Gallitto

Pavia, 1 novembre 2015 - Novità importanti per il canile «Rifugio Tobia» di Narbolia e anche per i suoi numerosi ospiti a quattrozampe. La struttura, una delle prime in provincia di Oristano a occuparsi dei cani randagi, è stata acquisita dall'Associazione Mici Amici Onlus di Mortara ( Pavia) che d'ora in avanti si occuperà della sua gestione attraverso i suoi volontari presenti nell'oristanese.

Il passaggio di consegne è avvenuto martedì scorso grazie a un accordo che trasferisce l'usufrutto e la conduzione del Rifugio dalla fondatrice Lilli Porcedda, presidente dell'associazione Protezione animali narboliese, all'associazione Mici Amici. L'associazione di Mortara ha già avviato un progetto di riorganizzazione e di rinnovamento della struttura e in attesa che tutto sia pronto, tramite i suoi referenti locali ha chiesto ai sostenitori e simpatizzanti di pazientare per qualche tempo e di non gravare per il momento sulla struttura con l'invio di nuovi ospiti.