Pavia, 27 novembre 2024 - Quindici nuovi vigili del fuoco volontari, pronti a prestare servizio nelle sedi di Casorate Primo, Garlasco, Mede, Mortara, Robbio, Varzi e Belgioioso.
Si è infatti concluso nei giorni scorsi il corso Volontari VVF 2024, che ha decretato nuovi 15 vigili del fuoco volontari.
"Il corso - spiega la nota inviata dal Comando provinciale dei vigili del fuoco di Pavia - durato circa due mesi, ha insegnato ai neo-vigili del fuoco volontari a intervenire negli scenari e ambienti più vari secondo le tecniche operative dei vigili del fuoco".
Un ruolo importante è infatti quello dei volontari e dei relativi distaccamenti. Nell'organizzazione sul territorio dei vigili del fuoco, oltre alla sede del Comando provinciale in viale Campari a Pavia e ai tre distaccamenti di Vigevano, Voghera e Broni, in provincia ci sono infatti ben 7 distaccamenti volontari, nei quali ora potranno prestare servizio anche i 15 che hanno superato l'ultimo corso.
"Il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Pavia, ingegner Alessandro Segatori - conclude la nota sul corso VVF volontari 2024 - esprime grande soddisfazione e auspica una sempre più forte partecipazione di nuove leve per allargare la famiglia dei vigili del fuoco".