STEFANO ZANETTE
Cronaca

Omicidio a Scaldasole, 38enne uccisa a coltellate: arrestato il convivente Osman Bilyhu

Il 30enne ha lasciato la terapia intensiva e sarebbe stato stato ascoltato dagli inquirenti nella notte. Subito dopo è stato piantonato

Omicidio a Scaldasole , indagano i carabinieri

Scaldasole (Pavia), 20 aprile 2023 – Svolta sull'indagine per l'omicidio di Anila Ruci, 38 anni, la badante albanese uccisa mercoledì con una coltellata alla gola nella sua abitazione a Scaldasole (Pavia). I carabinieri hanno arrestato Osman Bilyhu, 30 anni, albanese, che viveva con la vittima: attualmente è piantonato al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è ricoverato da mercoledì sera perchè a sua volta ha riportato ferite da accoltellamento.

E' stato intanto spostato dalla terapia intensiva della Rianimazione a un reparto di degenza ordinaria, sempre al Policlinico San Matteo di Pavia. Sono quindi migliorate nell'arco della giornata le condizioni del 30enne albanese accusato di omicidio che a Scaldasole tutti conoscevano come il fratello di Anila, trovata uccisa a coltellate ieri pomeriggio nell'appartamento in via Piave, anche se dagli accertamenti dei carabinieri sulle identità non risultava la parentela. Di qui il cerchio si è stretto.

Lasciata quindi la Rianimazione, gli inquirenti avrebbero provato a raccogliere la sua versione dei fatti, non sulle prime come indagato, ma senza riuscirci, per le sue condizioni, pare non solo legate alle ferite da arma da taglio riportate al torace e all'addome. Il 30enne sarebbe rimasto a lungo in stato confusionale. In giornata non sono comunque stati emessi provvedimenti e dal silenzio assoluto mantenuto da Procura e carabinieri sulle indagini non è dato sapere altro.

Il coltello peraltro non sarebbe ancora stato ritrovato e  i carabinierilo  stanno sempre cercando. Ancora nel pomeriggio in via Piave a Scaldasole, i militari sono arrivati insieme al camion degli spurghi, con le ricerche dell'arma del delitto che sarebbero state estese ai tombini e agli scarichi.