STEFANO ZANETTE
Cronaca

Pavia, donna di 38 anni trovata morta in casa: disposta l'autopsia

A dare l’allarme il suo convivente al rientro dal lavoro. La famiglia chiede di fare luce sull'accaduto

La Procura vuole vederci chiaro sul decesso, e ha disposto l'autopsia

La Procura vuole vederci chiaro sul decesso, e ha disposto l'autopsia

Lungavilla (Pavia), 16 dicembre 2024 – La Procura di Pavia ha disposto l'autopsia sul corpo di una donna di 38 anni trovata morta nella sua casa a Lungavilla. Il ritrovamento risale alla sera di martedì scorso, 10 dicembre, e l'esame autoptico è in programma per domani, martedì 17 dicembre, a una settimana di distanza. La famiglia della donna, in particolare il fratello che se ne fa portavoce, chiede di fare luce sull'accaduto: "Mia sorella da tempo stava attraversando un periodo difficile, ma vogliamo sapere cosa è successo, chiediamo che sulla sua morte non resti alcun dubbio".

Le ipotesi in campo

Al momento le ipotesi sono quelle di overdose e di suicidio, con la Procura che ha aperto il fascicolo per morte in conseguenza di altro reato. La donna aveva problemi di dipendenze ed era in cura al Serd, a breve attendeva anche che diventasse definitiva una condanna per reati commessi negli scorsi anni, che l'avrebbe portata in carcere.

"Era preoccupata – ammette il fratello – ma non crediamo che questo c'entri con la sua morte". Il corpo senza vita della 38enne è stato trovato dal convivente al rientro dal lavoro verso le 20: era accasciata a terra in cucina vicino al divano. Ha chiamato subito i soccorsi ma non c'era più nulla da fare, morta forse già da alcune ore. Un altro dettaglio, l'orario del decesso, che dovrà essere chiarito dall'autopsia.