![Sul furto notturno indagano i carabinieri (Torres/Ansa) Sul furto notturno indagano i carabinieri (Torres/Ansa)](https://www.ilgiorno.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/OWRmZTc2MTAtNmEwMy00/0/paviapressd04e8128002a47f18afc6c331e44b0a31generica005jpg-945259.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Sul furto notturno indagano i carabinieri (Torres/Ansa)
Pavia, 8 febbraio 2025 - Quando il titolare è arrivato per la riapertura mattutina, verso le 5.30 di oggi, sabato 8 febbraio, ha trovato il locale a soqquadro e ha chiamato i carabinieri. Nel corso nella nottata, ignoti ladri hanno derubato il bar-tabaccheria Città Giardino, in via Tasso a Pavia. Sono entrati da una finestra sul retro, protetta da inferriate che hanno però divelto.
Una volta all'interno, si sono diretti al bancone per cercare i soldi e hanno trovato e portato via le banconote lasciate come fondo cassa, per un valore non ancora quantificato. Evidentemente non soddisfatti, hanno arraffato anche delle stecche di sigarette, in quantità ancora da definire all'esito dell'inventario. Oltre al valore della refurtiva e al danno alla finestra sul retro, c'è anche il disagio per l'irruzione che ha lasciato la purtroppo consueta devastazione provocata da simili incursioni notturne.
Il locale non ha un impianto antifurto né telecamere di videosorveglianza e non è dunque scattato un tempestivo allarme ma il furto è stato scoperto solo dopo probabilmente già alcune ore, quando i ladri avevano avuto tutto il tempo di allontanarsi e far perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Pavia, che hanno effettuato il sopralluogo e avviato le indagini per identificare i responsabili.