MARIO BORRA
Cronaca

Bersani incita i giovani a fare politica onestamente

Santo Stefano Lodigiano, incontro con l'ionorevole al Social People Festival

Luigi Bersani all'incontro con i giovani

Santo Stefano Lodigiano, 7 novembre 2015 - "Abbiate fiducia, buttatevi e rimanete onesti. Ogni generazione ha avuto le sue difficoltà e quindi non fatevi spaventare. A me fermano per strada e mi dicono 'sei una persona per bene' e questa è già una vittoria per un politico oggi in una dimensione partitica totalmente screditata". E' l'invito che venerdì sera l'onorevole del Pd, Pierluigi Bersani ha rivolto ai presenti (tra cui tanti giovani) presenti all'auditorium di via Forni in uno degli appuntamenti di Social People Festival, organizzato dall'associazione On the road.

Bersani ha parlato anche della sua dimensione personale, dell'impegno a 15 anni, nel 1966, durante l'alluvione di Firenze, di Moro e Berlinguer in un'epoca in cui si cercò un'alternativa vera ad una politica 'bloccata' e quando i partiti avevano ancora un credito. "Oggi la politica è screditata anche perchè l'Italia è stato l'unico paese europeo a rispondere con Tangentopoli  al vento nuovo che è spirato con la caduta del muro di Berlino".

Presente alla serata, con il pubblico delle grandi occasioni, anche il presidente della Provincia di Lodi, Mauro Soldati.