REDAZIONE PAVIA

Reliquia di San Giovanni Paolo II consegnata a Roma: sarà venerata a Crema

Il diacono Antonino Andronico riceve la reliquia ex sanguinis del Santo dal cardinale Dziwisz per l'Unità Pastorale di Crema.

Ieri alla Casa Polacca San Giovanni Paolo II di Roma, il diacono Antonino Andronico ha incontrato il cardinale Stanislaw Dziwisz, già segretario personale dell’amato Pontefice, che gli ha consegnato una reliquia ex sanguinis del Santo da intronizzare nell’Unità Pastorale di San Bernardino, Vergonzana e Castelnuovo. È stata così esaudita la richiesta al cardinale di ricevere, custodire e venerare una reliquia di Papa Wojtyła.

Ieri mattina a Roma è avvenuta la consegna ufficiale del sacro dono. Nel corso dell’incontro il diacono Antonino Andronico ha ricordato al cardinale quanto fosse vivo il ricordo di Giovanni Paolo II e della sua visita a Crema del giugno 1992.

Il diacono ha invitato il prelato a visitare la nuova unità pastorale intitolata a San Giovanni Paolo II e la diocesi di Crema. A sua volta il cardinale Dziwisz ha espresso il suo compiacimento nel consegnare la reliquia e la manifestazione di affetto e vicinanza a Giovanni Paolo II che essa rappresenta, confermando la volontà a visitare Crema e l’Unità pastorale intitolata al Papa Santo.

La reliquia di San Giovanni Paolo II sarà intronizzata nei prossimi giorni nella chiesa di San Bernardino fuori le mura per la venerazione dei fedeli. A breve verranno comunicate le date in cui la reliquia sarà ospitata anche nelle altre chiese dell’Unità pastorale.