MANUELA MARZIANI
Cronaca

Riccagioia vede le stelle. Arriva chef Fisichella

Torrazza Coste, partnership tra Regione e Villa Naj .

L’assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi ha annunciato la nascita di un hub per l’innovazione

L’assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi ha annunciato la nascita di un hub per l’innovazione

Un ristorante stellato nel cuore di Riccagioia, centro d’eccellenza dell’agricoltura lombarda. Sarà Villa Naj, con lo chef Dario Fisichella, a portare nella storica tenuta un nuovo punto di ristorazione che esalterà i migliori prodotti, declinati in chiave d’autore.

"La scelta di portare a Riccagioia un’eccellenza riconosciuta della ristorazione - commenta l’assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Beduschi - è la prova della volontà di aprire la casa dell’agricoltura lombarda a un grande professionista, che con estro e tecnica saprà valorizzare il meglio dei nostri prodotti".

L’obiettivo è un’agricoltura sempre più sostenibile, sana e capace di utilizzare il meglio dell’innovazione. La Regione, attraverso Ersaf e la Fondazione Riccagioia 5.0, è impegnata a rafforzare il ruolo del centro come hub strategico per l’innovazione agricola. Un modello che coniuga sperimentazione avanzata e divulgazione.

"Stiamo lavorando – conclude Beduschi – affinché Riccagioia torni a essere il centro nevralgico delle sperimentazioni e dell’alta tecnologia per l’agricoltura del futuro".