Scomparse due ragazzine di 14 e 15 anni nel Pavese: una è sparita sabato, l’altra lunedì

Erano amiche, l’ultima volta che sono state viste insieme è stato il 7 settembre al centro commerciale di Belgioioso. La quindicenne si chiama Ana e vive nel comune di Spessa Po

Proseguono le ricerche delle forze dell'ordine (foto di repertorio)

Proseguono le ricerche delle forze dell'ordine (foto di repertorio)

Due amiche di 14 e 15 anni residenti nel Pavese risultano scomparse da alcuni giorni. La quindicenne si chiama Ana, è di origine moldava e vive nella frazione Sostegno del comune di Spessa Po: di lei si è persa ogni traccia dalla sera di sabato 7 settembre. La quattordicenne, di cui non è noto il nome, è sparita da lunedì.

L’ultima volta che sono state viste insieme era sabato. Si trovavano al centro commerciale di Belgioioso, in provincia di Pavia, insieme ad alcuni amici per acquistare delle bevande in vista della serata da trascorrere insieme. Quella sera Ana si è allontanata e da quel momento è scomparsa. Due giorni dopo, lunedì 9 settembre, anche la quattordicenne non si è fatta più vedere. 

Le sparizioni sembrano essere collegate e un segnale di speranza, in tal senso, arriva dai social media. Le due ragazze si sono collegate a una nota piattaforma e hanno fatto gli auguri ad un’altra loro amica. Tuttavia, per ora non si sono fatte vive con le loro famiglie. E mentre proseguono le ricerche, cresce la paura dei parenti.