REDAZIONE PAVIA

Scontro in fabbrica tra carrelli elevatori. Grave ferita al piede per un conducente

Scontro tra due carrelli elevatori in fabbrica a Dovera: un operaio ferito trasportato a Lodi. Incidente durante trasporto merci, carrellista di 53 anni ricoverato in codice giallo. Intervento di soccorso e verifica delle norme di sicurezza.

Scontro in fabbrica tra carrelli elevatori. Grave ferita al piede per un conducente

Scontro tra due carrelli elevatori in una fabbrica di cosmetici di Dovera con un operaio ferito e trasportato a Lodi. È successo ieri pochi minuti prima delle 13 all’interno dello stabilimento. Mentre gli operai stavano lavorando e alcune merci venivano trasportate dove servivano, in prossimità di una curva due carrelli elevatori si sono scontrati. Uno dei due aveva le pale alzate da terra e nello schianto uno dei due denti è andato a colpire il piede del guidatore dell’altro carrello. L’urto è stato piuttosto violento, la pala ha provocato al carrellista una rilevante ferita. Sul posto sono arrivate automedica e ambulanza della Croce Verde di Crema.

I soccorritori hanno stabilizzato il ferito, un operaio di 53 anni residente in provincia di Lodi, e poi lo ha trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Lodi, dove è stato ricoverato in codice giallo. Nel frattempo in fabbrica sono arrivati anche una pattuglia dei carabinieri di Pandino e i tecnici dell’Asst di Crema, Sezione del lavoro, per verificare se tutte le prescrizioni di sicurezza siano state applicate.

P.G.R.