Oltre 250mila cartellini contraffatti, 30mila capi di abbigliamento di fatto prodotti ed importati dall'India e dalla Cina, 100mila giocattoli privi del marchio Ce trovati e sequestrati in Lomellina dalla guardia di finanza di Pavia nell’ambito delle attività a contrasto della contraffazione.
I 30.000 capi d'abbigliamento erano falsamente etichettati "Made in Italy", ma di fatto prodotti ed importati dall'India e dalla Cina. L'operazione è stata svolta nei confronti di un grande magazzino in Lomellina, in cui i finanzieri non hanno potuto che constatare l'irregolarità di pressoché tutti i capi posti all'interno dell'area di vendita dedicata al settore abbigliamento uomo/donna, dal momento che quasi tutti esponevano cartellini con false indicazioni di origine e/o provenienza.
Complessivamente, il valore della merce sottoposta a sequestro ammonta a circa un milione di euro; denaro che, senza l'attività di cui al presente comunicato, avrebbe costituito il profitto illecito dell'imprenditore, segnalato alla locale Procura per il reato di frode nell'esercizio del commercio.