STEFANO ZANETTE
Cronaca

Siziano, lo schianto frontale col tir poi l’impatto violento col guard rail: 35enne muore in moto sulla Sp40

Drammatico schianto sulla Sp40 al confine tra le province di Pavia e Milano, nulla da fare per il centauro morto sul colpo. Accertamenti della Polstrada in corso

Incidente a Siziano: morto 35enne

Siziano (Pavia), 28 ottobre 2024 - Schianto frontale dello scooter a tre ruote contro un tir, morto sul colpo 35enne del Pavese. Il tragico incidente è successo nella notte tra domenica e oggi, lunedì 28 ottobre, poco prima dell'una, sulla Sp40 Binasco-Melegnano, all'altezza dell'area industriale di Siziano. La dinamica e le cause dell'accaduto sono ancora al vaglio della Polstrada di Pavia, intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco di Milano e ai soccorsi sanitari di Areu, con ambulanza e auto medica col rianimatore a bordo, che non ha però potuto fare altro che constatare il decesso.

L'impatto è stato molto violento e il motociclo, un Piaggio a tre ruote, è andato completamente distrutto, letteralmente accartocciandosi contro la parte frontale del mezzo pesante. Il 35enne sarebbe stato sbalzato dalla sella nello stesso impatto, proiettato contro il guard rail, riportando conseguenze incompatibili con la sopravvivenza.

Dalla prima ricostruzione dell'accaduto, il camion stava procedendo da Melegnano verso Binasco, mentre il motociclista viaggiava nell'opposta direzione di marcia. La polizia Stradale di Pavia è ancora impegnata negli accertamenti per stabilire sia la dinamica che le responsabilità dell'incidente e quindi della morte del 35enne.