Margherita e Luisella Lucconi, da 40 anni nella stessa spiaggia a Riccione: premiate le due sorelle pavesi

Dal 1984 frequentano i ‘Bagni Cesare’: “Ritroviamo un calore e un ambiente famigliare incredibile; ci siamo sempre sentite a nostro agio, ben accolte, come in famiglia”

Margherita e Luisella di Marzano, in provincia di Pavia

Margherita e Luisella di Marzano, in provincia di Pavia, premiate a Riccione perché da 40 anni scelgono sempre la stessa spiaggia (Foto sito internet del Comune di Riccione)

Pavia, 27 luglio 2024 – “Stessa spiaggia, stesso mare” per due sorelle pavesi. Margherita e Luisella Lucconi dal 1984 frequentano i “Bagni Cesare”, zona 50 di Riccione e, per questo, sono state insignite del riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo” dall’assessore al Turismo, Mattia Guidi.

La consegna dell’omaggio, che Riccione riconosce alla lunga amicizia e all’affetto dei turisti verso la città, è avvenuta lo scorso fine settimana alla spiaggia 50 durante un piccola festa organizzata dal bagnino Alessandro Badiali alla presenza degli altri turisti.

Le sorelle Lucconi vanno in vacanza a Riccione ogni estate da quarant’anni, hanno cambiato molti hotel in zona Abissinia ma non hanno mai cambiato la zona di spiaggia che per tutti questi anni è stata protagonista delle vacanze delle sorelle lombarde.

“Alla spiaggia 50, che per me e mia sorella è la più bella di tutte, ritroviamo un calore e un ambiente famigliare incredibile; ci siamo sempre sentite a nostro agio, ben accolte, come in famiglia” racconta la signora Luisella che ricorda con affetto le tre famiglie che hanno gestito negli anni i “Bagni Cesare”.

“Ricordo con tanta allegria che già all’anniversario dei 25 anni di vacanze a Riccione, lo zio di Alessandro, Sauro, aveva organizzato una piccola cerimonia di premiazione per me e mia sorella con il conferimento di una medaglia che ci appese al collo - continua Luisella -. Quest’anno il nipote Alessandro ha voluto festeggiare i nostri ‘primi quarant’anni’ a Riccione con questa bellissima sorpresa. Grazie Spiaggia 50, grazie Riccione”.