U.Z.
Cronaca

Mortara, due nuovi supermercati in arrivo

Questa settimana aprirà l'Md in corso Torino, si attende la firma per sbloccare la pratica di un secondo centro in viale Capettini

Il costo della vita per gli italiani varia molto a seconda della città

Mortara, 20 settembre 2016 - Aprirà questa settimana il nuovo supermercato Md di corso Torino, giusto in tempo per l'annuale Sagra dell'Oca che animerà la città il prossimo fine settimana. Si tratta di una apertura quasi a tempo di record se si considera che il via libera alla variante urbanistica era arrivato solo il 29 febbraio e che i tempi stimati avevano indicato il possibile completamento entro novembre. La struttura dà lavoro a poco meno di una decina di addetti e sorge dove sorgeva un enorme magazzino di materiale per l'edilizia, riportando un servizio importante nel quartiere di San Pio dove parecchi anni fa aveva chiuso l'unico supermercato esistente.

Attorno alla stuttura è stato realizzato un parcheggio in parte ad uso pubblico e per una porzione per l'utilizzo dei privati. Intanto a giorni dovrebbe arrivare la firma per sbloccare la pratica relativa ad un secondo supermercato che sorgerà in viale Capettini sul sedime per ha per anni ospitato il consorzio agrario, demolito oltre un anno fa. L'intervento si era fermato a causa dei risulati delle analisi dell'acqua della falda superficiale che avevano evidenziato dei valori di trielina superiori alla norma. Gli accertamenti hanno stabilito che la sostanza non ha avuto origine in loco e per questo sono già arrivati i necessari nulla osta di Ats e Arpa.