
Azzannato da un cane (foto archivio)
Stradella (Pavia), 26 luglio 2019 - Azzannato da un cane durante il turno serale di raccolta rifiuti. E’ capitato, malgrado suo, ad un uomo di 54 anni, dipendente della Broni Stradella Pubblica Srl che, ieri sera, era impegnato nel giro di raccolta carta, porta a porta. Verso le 21,40 del 25 luglio quando si trovava in via Ticino, quartiere nord di Stradella, all’improvviso l’addetto è stato attaccato e morso ad un fianco da un cane, un pastore tedesco, che si era allontanato dal luogo in cui è abitualmente custodito.
Per fortuna dopo la reazione dell’operatore ecologico e di un collega che si trovava con lui, l’animale ha mollato la presa e si è allontanato. Nel frattempo, però, è stato chiesto l’intervento di un’ambulanza della Cri e dei carabinieri. L’addetto alla raccolta rifiuti è stato ricoverato all’ospedale di Stradella in codice giallo: condizioni serie, ma non gravi.
I carabinieri hanno, invece, rintracciato il proprietario del cane e nei suoi confronti è scattata una contravvenzione per omessa custodia di animale. Non si esclude che debba ricorrere anche all’assicurazione per risarcire il netturbino rimasto ferito.