STEFANO ZANETTE
Cronaca

Vigevano, donna scippata e spinta a terra in via Cairoli. Caccia al ladro

La 36enne è stata soccorsa e trasportata in ospedale, per fortuna senza gravi conseguenze. La polizia ha subito avviato le ricerche del sospettato, che ha fatto perdere le tracce correndo verso piazza Ducale

Il pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano (Sacchiero)

Il pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano (Sacchiero)

Vigevano (Pavia), 23 febbraio 2025 – Scippatore in azione in via Cairoli a Vigevano. L'uomo, descritto dalla vittima come uno straniero, all'apparenza nordafricano, ha preso di mira una donna di 36 anni che stava percorrendo a piedi via Cairoli, nel pieno centro della città ducale.

La donna è stata strattonata dal malvivente, che l'avrebbe aggredita per strapparle la borsetta, facendola finire a terra. La vittima si è comunque rialzata senza gravi conseguenze e avrebbe anche provato a inseguire lo scippatore, arrivando davanti a un bar in via XX settembre, dal quale è stato lanciato l'allarme, quando mancavano pochi minuti alle 9 di oggi, domenica 23 febbraio.

Sul posto sono stati inviati i soccorsi sanitari di Areu e una pattuglia della Volante del locale Commissariato della polizia di Stato. La giovane donna, anche se non era in condizioni particolarmente gravi, è stata comunque trasportata con l'ambulanza della Croce Azzurra, in codice verde, all'ospedale Civile di Vigevano, dov'è stata medicata e poi dimessa con pochi giorni di prognosi. Nel frattempo i poliziotti hanno subito avviato le ricerche del sospettato, pare fuggito dopo lo scippo in direzione di piazza Ducale, ma sarebbe riuscito a far perdere le proprie tracce.