STEFANO ZANETTE
Cronaca

Vigevano, doppio furto nei garage di un condominio: rubati monopattino e bici elettrica

Forzate due saracinesche nella notte, colpi scoperti solo nella giornata successiva e denunciati ai carabinieri

Carabinieri in azione di notte dopo un furto in una casa (Foto archivio)

Carabinieri in azione di notte dopo un furto in una casa (Foto archivio)

Vigevano (Pavia), 27 dicembre 2024 - Doppio furto nei garage di un condominio in via Marconi a Vigevano.

Ignoti ladri si sono introdotti nello stabile nella notte tra mercoledì e ieri, giovedì 26 dicembre, quando poi il loro raid è stato scoperto e denunciato ai carabinieri, intervenuti per il sopralluogo avviando le indagini. Hanno forzato due saracinesche e hanno rubato quello che di più prezioso hanno trovato all'interno: da un garage hanno portato via un monopattino e dall'altro una bicicletta elettrica.

Nessuno nel condominio si sarebbe accorto di quello che stava succedendo nei garage e i furti sono stati quindi scoperti nella giornata successiva, quando ormai i responsabili erano già lontani con la refurtiva, di un certo valore economico, anche se non è stato quantificato con precisione.

Non a caso il colpo è stato messo a segno in piena notte, approfittando anche del periodo delle festività natalizie. Senza rischiare di entrare nelle abitazioni ed essere così scoperti, i malviventi si sono limitati ai garage, con le saracinesche che solitamente hanno anche serrature abbastanza facili da forzare. Non comunque per rubare auto, ma cercando e trovando mezzi elettrici che sono sempre più diffusi ed evidentemente anche altrettanto richiesti sul mercato illecito.