UMBERTO ZANICHELLI
Cronaca

Vigevano, scontro auto-camion sulla statale 494: un ferito gravissimo

È stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale Niguarda di Milano. circolazione deviata lungo corso Torino

È intervenuto anche l'elisoccorso (foto di archivio)

È intervenuto anche l'elisoccorso (foto di archivio)

Vigevano (Pavia), 5 settembre 2024 – Due uomini sono rimasti feriti, uno in modo molto grave, a causa di un incidente avvenuto intorno alle 17 nel tratto della statale 494 che attraversa, all’altezza di viale Agricoltura, il territorio cittadino.

A scontrarsi, per cause che sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, sono stati un autoarticolato Daf e una Mazda 2. L’impatto, violentissimo, è avvenuto non lontano dalla rotatoria che conduce al quinto lotto della tangenziale cittadina. I feriti sono un trentaduenne e un quarantaseienne.

Il conducente dell’auto è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso mentre quello del mezzo pesante è stato trasportato in codice verde al Pronto soccorso dell’ospedale cittadino da una ambulanza della Croce Rossa. La circolazione sul tratto interessato è stata bloccata per consentire le operazione di soccorso e il traffico deviato lungo corso Torino. Sempre nel pomeriggio un autoarticolato è uscito di strada nei pressi della frazione Sforzesca; il conducente è rimasto pressoché illeso.