Voghera (Pavia), 22 maggio 2024 – Sono entrati forzando la porta d'ingresso del negozio a fianco, ma il vero obiettivo era il Compro Oro. La polizia è stata chiamata alla riapertura mattutina di martedì 21 maggio in corso Fratelli Rosselli a Voghera, quando la parrucchiera, oltre alla porta forzata, ha trovato nel suo locale un varco nel muro col negozio a fianco.
Un colpo da “banda del buco”, messo a segno nella nottata di chiusura del bar vicino, evidentemente programmato e studiato da malviventi che si erano ben informati prima di entrare in azione.
Anziché cercare di scassinare la più resistente saracinesca a protezione del Compro Oro, si sono infatti introdotti più facilmente nel negozio della parrucchiera, senza portare via nulla da questa attività commerciale, ma praticando un foro nel muro ed entrando così per svaligiare il loro vero obiettivo.
Hanno quindi aperto armadi e cassetti, portando via soldi in contanti ma soprattutto gioielli d'oro, per un valore stimato di circa 50mila euro, anche se l'ammanco deve ancora essere quantificato con precisione all'esito del completo inventario.
Gli agenti del Commissariato di polizia Voghera sono intervenuti ancora nel pomeriggio, per eseguire rilievi tecnici all'interno di entrambi gli esercizi commerciali, in cerca di eventuali tracce lasciate dai ladri.