STEFANO ZANETTE
Cronaca

Voghera, sventato furto notturno al bar New Gallery

Un residente ha lanciato l’allarme e i carabinieri si sono precipitati sul posto, sorprendendo in flagranza un 37enne italiano con numerosi precedenti. L’uomo è stato arrestato

Carabinieri

Carabinieri

Voghera (Pavia), 13 gennaio 2025 - E' stato sorpreso mentre tentava di forzare la saracinesca. V.R., 37enne italiano senza fissa dimora, con numerosi precedenti, è stato arrestato in flagranza dai carabinieri per tentato furto.

Erano le 3.30 circa di oggi, lunedì 13 gennaio, quando un residente nella zona ha allertato il 112 notando l'uomo che armeggiava alla saracinesca del bar New Gallery in via Lomellina a Voghera. Una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Voghera si trovava proprio nelle immediate vicinanze per il consueto servizio di controllo del territorio in orario notturno e i militari, giunti in breve sul posto grazie alla tempestiva segnalazione del residente, hanno sorpreso il responsabile ancora all'opera, prima che riuscisse nell'intento di introdursi nell'esercizio pubblico.

E' stato trovato in possesso di un arnese da scasso, che è stato posto sotto sequestro. Scattato l'arresto in flagranza, portato in caserma per le formalità di rito, il 37enne è stato trattenuto in attesa dell'udienza di convalida, prevista nella giornata di oggi al Tribunale di Pavia, con l'eventuale giudizio per direttissima. In ogni caso è stato sventato il furto notturno al bar, con i danni limitati al tentativo di effrazione non riuscito.