
Il giovane è stato inseguuito e fermato dai carabinieri
Voghera (Pavia), 15 febbraio 2025 - Ha tentato di fuggire, al volante di un'auto rubata, a bordo della quale è stata trovata la refurtiva di un ulteriore furto. K.H., 26enne di origini slave, senza fissa dimora, è stato arrestato per resistenza e denunciato per ricettazione.
I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Voghera, nel pomeriggio di ieri, venerdì 14 febbraio, sono intervenuti per una segnalazione arrivata al 112 di una Fiat 500 che stazionava in modo sospetto nel parcheggio di un centro commerciale a Casei Gerola. Alla vista dei militari, l'automobilista ha tentato di sottrarsi al controllo ingranando la marcia e imboccando la tangenziale di Voghera verso Casteggio. Ne è scaturito un inseguimento, terminato con l'auto in fuga che è stata bloccata.
L'uomo alla guida ha ulteriormente cercato di resistere, ma è stato immobilizzato e portato in caserma per l'identificazione. Nel frattempo la Fiat 500 è risultata rubata tre giorni prima ad Assago (in provincia di Milano) e nella perquisizione veicolare è stato trovato a bordo un borsone con diversi capi d'abbigliamento che sono risultati rubati all'outlet di Serravalle Scrivia (in provincia di Alessandria). Nei confronti del 26enne è quindi scattata anche l'accusa per il reato di ricettazione, oltre a quella per resistenza a pubblico ufficiale che ha fatto scattare l'arresto in flagranza.