MONICA GUERCI
MONICA GUERCI
Il Giorno

Terme in Lombardia: le 5 migliori mete per relax e benessere

Le nuove terme De Montel debuttano a Milano con acque naturali per rigenerarsi. Scopri le migliori terme in Lombardia con vere acque minerali e dove trovarle

Terme De Montel Milano, foto A. Cherchi

La Lombardia è custode di alcune delle terme più affascinanti d'Italia, dove le acque minerali naturali regalano benefici straordinari per corpo e mente. Non tutte le strutture dispongono di vere sorgenti termali, ma alcuni centri rappresentano autentiche oasi di benessere, luoghi dove rigenerarsi tra natura e comfort esclusivi.

A Milano, le nuovissime Terme De Montel inaugurano un angolo di relax in città, con piscine che attingono acqua termale da centinaia di metri di profondità. Sul Lago di Garda, le celebri Terme di Sirmione offrono acque sulfuree dalle eccezionali proprietà curative. Nel cuore delle Alpi valtellinesi, le terme di Bormio accolgono con due location suggestive, perfette per un weekend di benessere immersi nella natura.

Il termalismo non è solo un trattamento per la salute, ma un vero e proprio stile di vita, un rituale che unisce prevenzione, relax e bellezza. Ecco cinque centri termali in Lombardia da scoprire e frequentare per staccare la spina e ritrovare il proprio equilibrio.

Continua a leggere questo articolo