
carabinieri
Cinisello Balsamo (Milano), 13 febbraio 2020 – Follia e disperazione. Sarebbe questo il movente del tentato omicidio che si è consumato questa mattina in via Rosselli, a Cinisello Balsamo, dove un giovane di origine peruviana ha ferito con due coltellate all'addome l'uomo che gli impediva di vedere suo figlio.
Secondo una prima ricostruzione, l'aggressore, di 28 anni, si era presentato sotto casa dell'ex compagna a metà mattina di giovedì 13 febbraio per vedere il bambino che era nato dalla loro relazione. Si sarebbe trovato un parente della donna, un uomo di 32 anni, a sbarrargli la strada. I due avrebbero cominciato a discutere e poi a litigare. Quando l'aggressione si è fatta fisica, il giovane avrebbe estratto un coltello con il quale avrebbe colpito l'avversario con almeno due coltellate all'addome. L'accoltellatore è poi fuggito, cercando di nascondersi nei vicoli della periferia cinisellese. Il ferito è stato ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale Niguarda. Secondo le prime indicazioni dei soccorritori, le ferite hanno provocato una emorragia che ha reso le sue condizioni critiche.
Sul posto sono intervenute le pattuglie dei carabinieri di Sesto San Giovanni e Cinisello che in pochi istanti hanno circondato la zona. Ed è stato proprio grazie all'attività di ricerca minuziosa che l'uomo è stato intercettato e bloccato. E' stato recuperato il suo coltello. Ora i militari stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'aggressione e di verificare il movente.