Sono state ore di paura quelle vissute dalle persone rimaste bloccate su un autobus Granturismo in galleria sulla Statale 38, in direzione del passo Stelvio-Bormio. Il veicolo, proveniente da Merano (Bolzano) e diretto a Tirano (Sondrio), si è incastrato nella galleria denominata “Diroccamento”: a bordo c’erano 35 passeggeri e due autisti, tutti di nazionalità ungherese.
È accaduto sabato sera alle 20.30 (ma la notizia è stata resa nota solo domenica) nel territorio di Bormio in Valtellina. Nessuno è rimasto ferito, i passeggeri sono stati trasbordati con l’aiuto di carabinieri e vigili del fuoco su alcuni pullmini che li hanno trasportati a destinazione.
L'autobus è stato, con una serie di manovre, disincastrato e fatto uscire in retromarcia dalla galleria e, liberata una corsia, sono stati fatti defluire i veicoli. Essendo il mezzo impossibilitato a muoversi ulteriormente prima dell'intervento dell'assistenza stradale, viste le cattive condizioni atmosferiche, è stato parcheggiato sul posto. L'intervento si è concluso attorno all’una di notte.