REDAZIONE SONDRIO

Credito Valtellinese: Fiordi nominato presidente all’unanimità, Colombo vice

Giovanni De Censi è stato invece designato presidente onorario

Miro Fiordi, nuovo presidente Creval

Sondrio, 26 aprile 2016 - Giro di poltrone al Credito Valtellinese con Miro Fiordi che, dal 1° maggio, è presidente. A nominarlo all’unanimità il Consiglio di amministrazione nella seduta di oggi. Giovanni De Censi (che siede anche nel Comitato esecutivo) è stato, invece, designato presidente onorario. Vice presidente è Michele Colombo.

Con la nomina di Fiordi resta vacante la poltrona di direttore generale per cui il board, con la collaborazione del neo costituito Comitato nomine, ha dato avvio ad individuare un nuovo d.g. Il Consiglio ha provveduto a nominare i componenti del Comitato esecutivo in carica fino all’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre. Oltre al presidente e al vice, componenti del Comitato esecutivo sono stati nominati gli amministratori Isabella Bruno Tolomei Frigerio, Gabriele Cogliati, Giovanni De Censi, Gionni Gritti e Paolo Scarallo.

Il CdA ha infine costituito i seguenti Comitati interni per il triennio 2016–2018. Comitato per le Nomine: Maria Elena Galbiati (Presidente), Mariarosa Borroni e Tiziana Mevio. Comitato per la remunerazione: Mariarosa Borroni (Presidente), Maria Elena Galbiati e Alberto Sciumé. Comitato Rischi: Elena Beccalli (Presidente), Paolo Stefano Giudici e Alberto Sciumè. Comitato OPC (Operazioni parti correlate): Alberto Sciumè (Presidente), Paolo Stefano Giudici e Flavio Ferrari.