![Sarà la maratona di Brescia ad inaugurare “Cuori olimpici“, il progetto di Regione Lombardia che detterà il conto alla... Sarà la maratona di Brescia ad inaugurare “Cuori olimpici“, il progetto di Regione Lombardia che detterà il conto alla...](https://www.ilgiorno.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/MjQ0Y2QyZGUtNDMyMC00/0/cuori-olimpici-pronti-al-via-dieci-mesi-di-sport-e-gusto.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Sarà la maratona di Brescia ad inaugurare “Cuori olimpici“, il progetto di Regione Lombardia che detterà il conto alla...
Sarà la maratona di Brescia ad inaugurare “Cuori olimpici“, il progetto di Regione Lombardia che detterà il conto alla rovescia per i Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano-Cortina 2026. Per dieci mesi, le dodici province lombarde saranno protagoniste del count-down con una staffetta di eventi che porteranno alla scoperta delle eccellenze culturali, sportive ed enogastronomiche del territorio. A dare il via, sarà la Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon, la maratona bresciana organizzata dall’ASD Rosa Running Team, con centinaia di volontari e collaboratori.
"Vederci riconosciuti, anche da Regione Lombardia, quei valori che sono nel nostro dna, come – uno su tutti – la promozione della corsa e dell’attività fisica quale mezzo fondamentale per il benessere, ci ha non solo emozionato ma dato anche un’ulteriore conferma di aver lavorato sempre nella giusta direzione – commenta Loretta Pagliarini, di Asd Rosa Running Team -. Essere l’evento che inaugura “Cuori Olimpici“ ci riempie ancora più di orgoglio".
Domenica 9 marzo, la Gruppo Bossoni rescia Art Marathon si svilupperà in cinque gare. Tre sono quelle competitive: maratona (42,195 km), mezza maratona (21,097 km) e BCC Brescia 10k (10 km), con partenza e arrivo in piazza Loggia. Sabato 8 marzo, a Campo Marte, a inaugurare l’evento, saranno i più piccoli con la Tomorrow Runners, per le classi IV e V.